Turismo, Cirielli: «Progetto "Il Racconto delle Pietre", la Provincia capofila per la valorizzazione delle risorse del territorio»
mar 09 ago, 2011

logoilraccontodellepietre.jpg«Il patrimonio artistico e le eccellenze paesaggistiche e naturali del nostro territorio sono il fulcro degli eventi che hanno come obiettivo la valorizzazione delle risorse culturali del salernitano e la promozione delle identità locali». Così, il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, annuncia il calendario degli eventi contenuti nellambito del progetto Il Racconto delle Pietre la Provincia di Salerno tra Miti e Tradizioni, finanziato a valere sul POR FESR Campania 2007/2013-Asse 1 ob. Op. 1.9. «La Provincia di Salerno- continua- in qualità di Ente capofila di un partenariato di più Enti, coordina il progetto con una programmazione di appuntamenti e di attività culturali mirate al potenziamento dellofferta turistica locale del comprensorio salernitano, anche in unottica di destagionalizzazione». «Le risorse archeologiche e storiche della nostra provincia- aggiunge- saranno la cornice di eventi di risonanza nazionale ed internazionale, in calendario fino a settembre sullintero territorio e presso siti di notevole tradizione e prestigio come: Villa De Ruggiero a Nocera e Villa Rufolo a Ravello, larea archeologica di Elea-Velia, quella di Paestum, il Museo archeologico di Pontecagnano, i centri storici di Contursi Terme, di San Severino, di Teggiano, di Sassano, la Certosa di San Lorenzo in Padula, i Conventi dei Cappuccini di Montesano sulla Marcellana e di SantAntonio a Polla». «Si tratta di un calendario di qualità -conclude- con spettacoli di forte richiamo turistico. Un plauso va al dirigente del settore Turismo, Sport e Spettacolo della Provincia di Salerno, dottor Ciro Castaldo, per la realizzazione del progetto, che prevede, inoltre, un servizio di trasporto, visite guidate e call center per la raccolta e gestione delle prenotazioni». Per prenotare gli itinerari turistici tel. 089405145 dal lunedì al sabato ore 7.00/19.00 e la domenica dalle ore 7.00/12.00. La partenza dei percorsi è prevista in Piazza Vittorio Veneto a Salerno (Stazione FS), negli orari che saranno pubblicati a breve sul sito www.ilraccontodellepietre.it.