Politiche giovanili, Iannone: «"I Will Now", occasione di crescita e promozione»
mar 30 ago, 2011
iannone.jpg«Nellanno europeo del volontariato il progetto I Will Now! si pone come opportunità di crescita in termini di esperienza formativa e di scambio interculturale». Così lassessore alle Politiche Giovanili, Antonio Iannone, ha dato ufficialmente il benvenuto ai gruppi di giovani provenienti da Portogallo, Austria e Germania che hanno aderito al programma di scambio internazionale promosso dalla Provincia di Salerno, in collaborazione con lAgenzia Provinciale Informagiovani e il punto locale Eurodesk. Liniziativa ha come finalità leducazione ai principi fondanti il volontariato quali il rispetto e il riconoscimento di sé e dellaltro, la responsabilità e limpegno, nellottica della promozione e della diffusione di una cultura della solidarietà e della partecipazione sociale attiva. «I Will Now! ha concluso Iannone è unimportante occasione per conoscere e apprezzare il territorio salernitano e il suo patrimonio paesaggistico, storico e naturale. La Provincia, infatti, oltre ad essere patria della Dieta Mediterranea, possiede due siti patrimonio dell Unesco: la Certosa di Padula e la Costiera Amalfitana».