Politiche sociali, Odierna: "Dalla Provinciavicinanza e impegno per studenti diversamente abili"
mar 06 set, 2011
disabilimax.jpgSono consapevole delle preoccupazioni che lopinione pubblica ha espresso nei giorni scorsi sul tema del diritto degli studenti diversamente abili a ricevere un servizio scolastico di qualità. Lo dichiara lAssessore alle Politiche Sociali e Sanitarie della Provincia di Salerno, Sebastiano Odierna. I tagli previsti dalla manovra finanziaria e dalla riforma Gelmini, per affrontare questo periodo di crisi- continua- non metteranno a rischio la qualità dei servizi che le scuole superiori della provincia di Salerno prestano agli studenti diversamente abili. LAmministrazione provinciale ha confermato, infatti, limpegno di contributi a sostegno delle spese di trasporto degli alunni diversamente abili frequentanti istituti superiori di secondo grado del territorio, nonostante il difficile momento economico ereditato dalle precedenti amministrazioni. Le famiglie - conclude- non devono sentirsi abbandonate, sicure del fatto che la Provincia di Salerno, sensibile al tema della disabilità, continua a dimostrare concretamente che limpegno delle Istituzioni deve essere prioritariamente rivolto ai diritti delle fasce deboli, abolendo ogni forma di spreco.