Atrani, Fasolino: "Piano di Emergenza rischio idrogeologico, atto di responsabilità per il territorio"
lun 12 set, 2011
atrani_alluvione1.jpgAd un anno dallalluvione di Atrani, lAmministrazione provinciale si stringe intorno allintera comunità e, in particolare, alla famiglia di Fracesca. Lo dichiara lassessore alla Protezione Civile, Antonio Fasolino. Un evento luttuoso continua che deve rappresentare un monito per tutti noi affinchè tali tragedie non si ripetano più. In tal senso aggiunge sono necessarie azioni chiare e tempestive da parte dei Comuni, adeguate in termini amministrativi e ottemperanti della norma. Da qui conclude il mio appello a tutte le Amministrazioni comunali affinché provvedano ad adottare Piani di emergenza per il rischio idrogeologico che contemplino una maggiore partecipazione da parte dei cittadini alla filiera della Protezione Civile e prevedano eventuali riduzioni dellIci e della Tarsu per quei comuni a più alto rischio.