Turismo, Fam Trip Salerno-Costiera-Terme. Aziende internazionali in visita nella provincia di Salerno
mar 20 set, 2011
castello-arechi.jpgLa Provincia di Salerno e la Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con Alitalia e Trasporti Marittimi Salernitani, hanno promosso un evento internazionale di richiamo turistico per il territorio, in programma dal 23 al 25 settembre prossimi. Durante la tre giorni, la città di Salerno ospiterà un Fam Trip diretto a events manager, direttori marketing aziendali, incentive house e tour operators, per far conoscere i luoghi turistici meno noti ma attualmente emergenti nel panorama nazionale, come meta di un turismo di nicchia interessato alla cultura, alle aree naturalistiche, ai distretti produttivi ed enogastronomici, infine, ai siti termali. Tra le aziende che visiteranno il territorio saranno presenti: la San Pellegrino Spa, la Mazda Motor Italia Spa, la Deutsche Bank, Medio Banca, la Goodyear, la Accenture, la Deloitte Consulting Spa, la Dhl Italia, la Jhonson & Jhonson, la Carl Zeiss Spa. Litinerario parte da Salerno, attraverso le sue testimonianze artistiche e culturali, il Duomo di San Matteo ed il Castello di Arechi, per poi entrare nelle attività ricettive e produttive della città. Il Fam Trip propone, inoltre, una meta di notevole pregio storico: Cava de Tirreni, con lAbbazia Benedettina che proprio questanno festeggia il Millennio e i portici del Borgo Scacciaventi. Si passerà poi alla Costiera Amalfitana, con il Duomo di SantAndrea ad Amalfi, i percorsi delle antiche cartiere e gli alberghi da guiness dei primati. I centri termali di Contursi Terme, saranno, infine, tappe privilegiate per una vera e propria presentazione-conferenza. Un workshop favorirà lincontro tra i buyers e gli operatori turistici locali per la valorizzazione delleconomia del territorio.