Politiche sociali, Odierna: «La Provincia continua sua attività di coordinamento dei Piani di Zona»
gio 22 set, 2011
odierna.jpgE stato approvato il Regolamento per migliorare l'offerta di strutture, servizi efficaci, sicuri e la qualità degli stessi, attraverso lo strumento dell'autorizzazione e dell'accreditamento istituzionale. Il regolamento disciplina le procedure, le condizioni, i requisiti soggettivi e strutturali, nonché i criteri di qualità necessari per lautorizzazione e laccreditamento delle strutture e dei soggetti che provvedono alla gestione e allofferta del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali. Il regolamento aggiunge un ulteriore tassello al lavoro intrapreso dallAssessorato provinciale alle Politiche Sociali e Sanitarie, diretto a prestare assistenza tecnica ai 10 Piani di Zona del territorio provinciale, dopo lapprovazione, lo scorso maggio, del Regolamento di Compartecipazione e accesso ai servizi sociali e sociosanitari. La Provincia di Salerno spiega lassessore alle Politiche Sociali, Sebastiano Odierna - nel rispetto del ruolo di snodo fra Regione e realtà locali e di supporto, nonché di coordinamento nella programmazione locale, sta continuando a svolgere la sua attività di coordinamento dei Piani di Zona, per garantire a tutta la comunità provinciale lerogazione equa e uniforme dei servizi sociali contribuendo, in tal modo, alla realizzazione di una maggiore giustizia sociale nella gestione dei servizi sociali.