"Il cielo degli antichi" a Villa de Ruggiero, sabato gran finale della rassegna "Notturni"
gio 22 set, 2011
villa de ruggiero_g.jpgUltimo appuntamento della rassegna Notturni nella suggestiva location di Villa De Ruggiero a Nocera Superiore. Sabato 24 settembre alle ore 21 sarà presentata la performance teatrale Il cielo degli antichi, scritta e diretta da Francesco Puccio e portata in scena dal gruppo Kalokagathoi. L ingresso è gratuito. Dopo il jazz di Danilo Rea e lo spettacolo di musica classica di Pietro Gatto, sarà dunque il teatro che chiuderà la rassegna organizzata dalla Provincia di Salerno nella suggestiva cornice dei giardini di Villa de Ruggiero. «Lobiettivo dellAmministrazione Cirielli spiega lAssessore ai Beni culturali Salvatore Arena - è quello di valorizzare il patrimonio storico-architettonico della Provincia, riempiendolo di contenuti culturali di ampio respiro. Lo splendido sito di Villa de Ruggiero, risalente agli inizi dellOttocento, è stato recuperato dalla nostra Amministrazione che ha voluto aprirlo alla cittadinanza. Lintervento di restauro del giardino storico dellantica villa di proprietà dellEnte, tornato al suo antico splendore, rappresenta un segno tangibile per la valorizzazione del nostro patrimonio storico-architettonico, quale volano di una ripresa produttiva, turistica ed economica del territorio».