Pastificio Amato, in Provincia il tavolo di coordinamento promosso dal Ministero dello Sviluppo economico
lun 03 ott, 2011
pasta_amato.jpgE convocato per giovedì 6 ottobre, alle ore 15 a Palazzo SantAgostino, lincontro promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per discutere delle prospettive future della società Antonio Amato & C. Molini e Pastifici S.p.A. di Salerno. Lo rende noto, lassessore alle Politiche del lavoro Anna Ferrazzano. Il dottor Giampietro Castano- sottolinea Terrazzano- responsabile del Dipartimento ministeriale che si occupa della gestione delle crisi aziendali e con il quale abbiamo già collaborato proficuamente nel caso dellAlcatel di Battipaglia, ha ufficializzato la convocazione della riunione presso la sede dellAmministrazione provinciale, invitando al tavolo soggetti istituzionali, sindacali e della parte fallimentare. Il Dicastero dello Sviluppo economico intende, così, monitorare da vicino le sorti delle attività produttive e delle unità occupazionali dello storico marchio salernitano, ovviamente nel pieno rispetto del corso giudiziario della vicenda. Al tavolo di coordinamento sono stati invitati a partecipare: il Prefetto vicario di Salerno, il Presidente della Provincia e lAssessore alle Politiche del lavoro, il Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Salerno, il curatore fallimentare e lavvocato della curatela, le segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil con i delegati della Rsu interna.