Gala Niaf, il presidente Cirielli sul palco d'onore con Obama
mer 02 nov, 2011
premiazione_cirielli_niaf.jpgIl presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha partecipato a Washington, come ospite donore alla cena di gala organizzata dalla NIAF (National Italian American Foundation), la più influente delle associazioni degli italoamericani. Al gala annuale, svoltosi allHilton di Washington, ha pronunciato il discorso ufficiale il presidente americano, Barack Obama, che ha ricordato lalleanza italo-americana e il contributo dato dalla comunità italiana agli Stati Uniti. Sul palco donore il presidente Cirielli. La giornalista italo-americana Maria Bartiromo, speaker della serata, ha salutato il presidente della Provincia, ha ricordato le sue origini salernitane ed ha elogiato le bellezze paesaggistiche della provincia di Salerno, in particolare le due Costiere Amalfitana e Cilentana. «Unoccasione unica spiega Cirielli- che rinsalda lo spirito comunitario, e di forte richiamo allestero per la promozione turistica delle eccellenze paesaggistiche e culturali del salernitano». La Provincia di Salerno ha partecipato a Washington al Salone ExpoItalia 2011, la vetrina internazionale del made in Italy promossa dalla National Italian American Foundation, con un proprio stand espositivo, visitato da numerose riviste di settore e da una troupe della CNN. Al Salone ExpoItalia 2011 era presente anche lo stand del CONI che ha promozionato i Giochi della Provincia di Salerno 2012, che si terranno nella Valle dei templi di Paestum. Nel corso della due giorni, il Presidente Cirielli è stato premiato dalla Niaf per limpegno e la dedizione nella promozione delle relazioni con lItalia, e in particolare tra la provincia di Salerno e gli Stati Uniti. A consegnare il premio il vicepresidente executive della Niaf, Matthew Di Domenico, alla presenza della congresswoman, Geraldine Ferraro, della senatrice dello Stato dellOhio, on. Capri Cafaro, e della fondatrice del National Organization of Italian American Women, cav. Aieleen Riotto Sirey. Il presidente Cirielli ha poi incontrato lAmbasciatore italiano a Washington, Giulio Terzi di S. Agata. La delegazione della Provincia di Salerno era composta, oltre che dal presidente Cirielli, dal consigliere provinciale Simone Valiante, dal consigliere politico del Presidente, Adriano Bellacosa, e dal dirigente del Settore Turismo, Ciro Castaldo.