Edilizia scolastica, posa prima pietra palestra Liceo Scientifico "R. Caccioppoli" di Scafati
lun 07 nov, 2011
posa_prima_pietra_palestra_scafati.jpgIl presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, e il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, questa mattina hanno dato il via, con la posa della prima pietra, ai lavori di costruzione della palestra e degli spogliatoi del Liceo Scientifico R. Caccioppoli di Scafati. «LAmministrazione provinciale ha spiegato il presidente Cirielli oltre ad aver posto, sin dal suo insediamento, la massima attenzione al tema delledilizia scolastica, sta investendo nelle infrastrutture sportive perché crede molto nel valore educativo dello sport per i giovani». «Il nuovo impianto ha aggiunto lassessore Carpentieri risponderà alle esigenze degli studenti e si inserisce in quel programma di valorizzazione del mondo della scuola su cui lamministrazione provinciale sta lavorando». «Una risposta concreta al territorio e per lIstituto, fiore allocchiello della città», ha sottolineato il sindaco Aliberti. La palestra e gli spogliatoi saranno realizzati in unarea ricadente nel perimetro del complesso scolastico per una superficie di circa 960 mq, compreso lo spazio destinato al tunnel di collegamento tra i due corpi. Larea di gioco regolamentare sarà dimensionata sulla base delle norme del C.O.N.I. e delle Federazioni Sportive Nazionali per la pratica della pallacanestro, della pallavolo e per le attività ginniche. Il blocco servizi prevede uno spogliatoio per gli atleti diviso per sesso, comprendente box docce e igienici, uno spogliatoio per listruttore con servizio igienico, un bagno per disabili e un deposito per la custodia degli attrezzi ginnici. Il progetto ha un costo complessivo di 1.068.000,00. Alla posa della prima pietra hanno preso parte, tra gli altri, il vicesindaco e consigliere provinciale, Cristoforo Salvati, il responsabile unico dellintervento, ing. Lorenzo Criscuolo, dirigente del Settore Edilizia Scolastica e il dirigente scolastico, Domenico DAlessandro. Al termine, il presidente Cirielli e il sindaco Aliberti hanno partecipato alla cerimonia di scoprimento della targa in memoria del professore Luigi Panariello, a cui è stato intitolato il laboratorio di fisica del Liceo R. Cacciappoli.