Economia, Cirielli: "Soddisfazione crescita trend in provincia di Salerno"
lun 14 nov, 2011
edmondo_cirielli.jpgEsprimo viva soddisfazione per le notizie relative ai dati economici in controtendenza del territorio salernitano, riportate dallo studio di Bankitalia sulleconomie delle regioni italiane. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli. E incoraggiante registrare continua in un momento di grave crisi per lintera Nazione e, in particolare, per le regioni del Sud come la Campania, segnali positivi nel nostro territorio. Negli ultimi due anni aggiunge il trend ha registrato segnali di crescita, indicazioni frutto soprattutto della strategia imprenditoriale messa in campo dai privati, ma, atteso che due anni fa non era così, anche dal supporto rilevante dellamministrazione provinciale che, fin dal primo giorno, ha individuato come una priorità la promozione e la valorizzazione dellimmagine territorio esaltandone lidentità e il suo sistema. In questa direzione conclude si inserisce la politica portata avanti dalla amministrazione per il potenziamento di infrastrutture essenziali come laeroporto, il porto e il sistema viario, cosi come il grande impegno per il turismo che sta trainando la ripresa e nel campo dellefficienza amministrativa che ormai fa del nostro territorio un esempio virtuoso riconosciuto in Italia e, sempre più spesso, anche allestero.