BMTA: Paestum location per la promozione dei "Giochi della provincia di Salerno"
lun 21 nov, 2011
iannoneconi_dsc4604.jpgI giochi della Provincia di Salerno protagonisti alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Il progetto sportivo realizzato dal CONI (Comitato Provinciale di Salerno) e la Provincia di Salerno e che si ispira al modello Olimpiadi è stato promozionato nellambito della BMTA di Paestum. Proprio lantica città della Magna Grecia sarà, infatti, la location della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici che si svolgeranno dal 9 al 23 giugno 2012, presso larea dei templi e gli impianti sportivi e le piazze dei comuni assegnatari. Alle Olimpiadi partecipano le singole nazioni, mentre nel progetto della Provincia tale ruolo è rappresentato dai singoli comuni. Si tratta di uniniziativa- ha sottolineato lassessore allo Sport Antonio Iannone - dedicata agli under 16 con lobiettivo di valorizzare discipline sportive tradizionali ed attività non agonistiche. Un evento che si avvarrà della sinergia e collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva, nonché delle organizzazioni preposte allattività sportiva caratterizzanti la cultura del territorio. Il binomio sport-cultura caratterizza la manifestazione che è stata presentata alle scolaresche presso lo stand della Provincia di Salerno nellambito della Borsa di Paestum. Entro il 31 gennaio 2012 ci sarà la formalizzazione definitiva delle iscrizioni agli sport di squadra ed a quelli individuali, mentre entro marzo si svolgerà la trasmissione degli elenchi dei nominativi.