25 Novembre, sette donne africane rifugiate in visita a Palazzo S. Agostino
ven 25 nov, 2011
25_novembre.jpgSette donne rifugiate, affidate alla Caritas di Teggiano-Policastro, hanno partecipato a Palazzo S. Agostino, accompagnate da don Vincenzo Federico, responsabile regionale Caritas, allincontro promosso dallassessorato alle Pari Opportunità, in occasione del 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ad accoglierle la Vicepresidente ed assessore alle Pari opportunità Anna Ferrazzano, insieme con la presidente della Commissione provinciale Pari opportunità, Martina Castellana, e la presidente del Collegio provinciale ostetriche Carmen Muccione. Questa visita ha regalato un significato ancora più profondo e toccante alla nostra riflessione, in occasione del 25 novembre spiega Anna Ferrazzano Una giornata che abbiamo voluto celebrare in maniera sobria ma molto sentita, affidando il nostro messaggio contro ogni forma di violenza ed abuso ad una campagna di sensibilizzazione che interesserà lintero territorio provinciale. Usa le mani solo per regalarle un fiore è il claim della campagna promossa dallAssessorato provinciale alle Pari opportunità: un messaggio forte, accompagnato da unimmagine emblematica, per stimolare la riflessione e la presa di coscienza su quella che nel mondo costituisce la principale causa di invalidità e di morte per le donne tra i 16 e i 70 anni ed anche in Italia rappresenta una vera emergenza sociale, per quanto troppo spesso silente.