Edilizia Scolastica, Carpentieri: "Impegno per impianti di riscaldamento e adeguamento strutture"
lun 28 nov, 2011
carpentieri1_impianti_di_riscaldamento.jpgUna scuola più accogliente e sicura. Questo è l'obiettivo dell'assessore all'Edilizia Scolastica, Nunzio Carpentieri, che, questa mattina, ha presentato il piano per la gestione del calore delle scuole secondarie di secondo grado del territorio provinciale. L'Amministrazione provinciale continua Carpentieri gestisce 148 centrali termiche, molte delle quali obsolete e prive delle necessarie certificazioni. In un momento di grave difficoltà economica, la Provincia ha inteso stipulare un contratto con la C.P.L - Concordia per la gestione completa di tutti gli impianti sull'intero territorio. Si tratta di una società che gestisce più di 600 impianti in Campania. Il contratto aggiunge per una durata di sette anni per e per un importo di circa 17 milioni di euro, garantisce la copertura totale del servizio di riscaldamento per tutte le scuole secondarie di secondo grado: manutenzione straordinarie e ordinaria, sostituzione degli impianti in tutte le scuole, certificazione di idoneità, e il telecontrollo delle caldaie. L'assessorato conclude continua a lavorare per l'adeguamento delle strutture scolastiche. In questa prospettiva, si inserisce l'ammissione di tredici scuole della nostra provincia al bando Pon- Fesr per la qualità degli ambienti scolastici. Un grande successo, poiché su 26 scuole dell'intera regione, la metà sono del territorio provinciale, per una cifra di circa 10 milioni di euro.