Unità d'Italia, l'Amministrazione provinciale premia l'arte
lun 19 dic, 2011
logo-150-anni.jpgDomenica 18 dicembre alle ore 11, presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso di pittura La nostra storia. Luoghi, protagonisti ed eventi del Risorgimento italiano. L'iniziativa è stata organizzata dall'Amministrazione Cirielli nell'ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. A premiare gli artisti, provenienti da dalla Campania e da divesre località del Mezzogiorno, saranno, tra gli altri, gli assessori provinciali, Antonio Iannone e Salvatore Arena, i dirigenti provinciali, Barbara Cussino e Ciro Castaldo, il soprintendente per i Beni storici e artistici di Salerno e Avellino, Maura Picciau, il critico d'arte, Marco Alfano.