"Premiamo il merito", Iannone-Pagliara: "Borse di studio ad ottanta studenti, un prezioso segnale per i giovani"
ven 28 ott, 2011

28_10_2011_iannone_premio_img_1667.jpgSi č svolta a Palazzo SantAgostino, Premiamo il merito la cerimonia di premiazione degli ottanta studenti che si sono distinti per il merito scolastico nel proprio Istituto di appartenenza, durante lanno scolastico 2010/2011 e risultati beneficiari di borse di studio pari ad euro 625,00. Liniziativa č promossa dallassessorato alla Formazione scolastica e Diritto allo Studio della Provincia di Salerno. Durante la cerimonia conclusiva del concorso Premiamo il merito, lassessore alla Formazione scolastica e Diritto allo Studio, Antonio Iannone, promotore delliniziativa, insieme con il Dirigente dellUfficio Scolastico Provinciale, professor Renato Pagliara, ha consegnato agli studenti le borse di studio e gli attestati di merito. Alla cerimonia hanno partecipato le famiglie degli studenti beneficiari, i dirigenti scolastici ed i docenti delle Scuole secondarie di secondo grado della provincia. «Gli studenti premiati- ha sottolineato lassessore Antonio Iannone- sono la testimonianza dellimpegno e del sacrificio dei nostri giovani, testimoni di un riscatto che funge da stimolo positivo per costruire un futuro migliore». «In un momento di ristrettezza economica, lAmministrazione Cirielli- continua- ha ideato questa iniziativa, che vede limpegno della Provincia di euro 50.000,00, un concreto segnale di attenzione alle politiche scolastiche ed agli studenti meritevoli del nostro territorio». «La Giunta provinciale- conclude Iannone- proprio ieri ha deliberato in favore delliniziativa, anche per lanno scolastico 2011/2012, confermando lo stesso impegno finanziario da parte dellEnte». Parole di elogio per il concorso Premiamo il merito, anche da parte del Dirigente dellUSP, Renato Pagliara, che ha sottolineato «limportanza delliniziativa che investe sui giovani rappresentando un prezioso modello ed un scrupoloso esempio per gli studenti che devono continuare nellimpegno e nella sfida in una societŕ della globalizzazione».

Elenco studenti premiati con borsa di studio.