Cari concittadini,
poco più di due mesi alla guida della Provincia di Salerno sono un periodo troppo breve perché la mia persona e la mia attività siano entrate nella coscienza della cittadinanza. Il nuovo sistema elettorale, poi, riservando ai Sindaci e ai Consiglieri Comunali il diritto di eleggere il Presidente fra i Sindaci - io sono anche Sindaco di Sarno - e il Consiglio Provinciale fra i Consiglieri Comunali, non ha favorito la necessaria vicinanza e sintonia fra i cittadini e i loro amministratori, in un momento di sfiducia verso la classe politica.
Inoltre, la crisi economica e la forte riduzione delle risorse alle Province, rende il nostro lavoro ancora più arduo e impegnativo. Ma, cionondimeno, la difficile congiuntura non solleva me e la mia Amministrazione dall’obbligo di affrontare con la dovuta serietà e determinazione i gravi problemi del nostro territorio, l’assetto idrogeologico, la viabilità e i trasporti, la scuola.
I cittadini dell’intero territorio provinciale meritano attenzione e rispetto. Da me li otterranno entrambi.
E’ per questo che voglio far pervenire a ciascuno di voi i miei più sinceri auguri per le festività natalizie e per il nuovo anno.
Buon Natale e Felice 2015
Giuseppe Canfora
Clicca qui se vuoi leggere la lettera sottoscritta dal Presidente