Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Festa di San Sebastiano Santissimo Patrono della Polizia Locale
FESTA SAN SEBASTIANO
lun 23 gen, 2017

Si è svolta sabato mattina, a Salerno, la festa in onore di San Sebastiano Santissimo Patrono della Polizia Locale. Presenti il Prefetto Salvatore Malfi, il Questore Pasquale Errico, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il dirigente della Polizia Provinciale Alfonso Ferraioli e tanti sindaci provenienti da tutta la Campania.
La celebrazione della messa da parte dell'arcivescovo Luigi Moretti nella Chiesa della Santissima Annunziata, ha dato inizio alla giornata di festeggiamenti. Durante la funzione sono stati offerti dalla Polizia Locale i simboli distintivi: il fischietto, il cappello e il prontuario del codice della strada. Al termine della celebrazione i gonfaloni dei comuni Salernitani, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e della Polizia Locale, si sono recati in corteo verso il teatro Augusteo. Ad attenderli la banda musicale che ha suonato l'inno nazionale. Presenti varie autorità civili e militari che hanno assistito al picchetto militare. È stata deposta una corona in memoria dei caduti della Polizia.