Sarno diventa capitale del gusto. Sabato 28 gennaio, alle 17.30, nella tendostruttura allestita nell'area parcheggio dell'ex Ragioneria, in via Roma, si inaugura l'evento "Agro Alto Pregio"
agro alto pregio
mar 24 gen, 2017

Una quattro giorni intensa (dal 28 al 31 gennaio 2017) per immergersi nelle eccellenze del territorio campano, con un occhio particolare all’enogastronomia dell’Agro sarnese-nocerino ed i prodotti a chilometro 0.
Sarno diventa capitale del gusto con aziende e prodotti in esposizione, degustazioni, show cooking, laboratori per studenti. Chef, giornalisti, food blogger per lezioni di cucina, laboratori di pasta e pizza, seminari sui grani antichi. Tutto il meglio della genuinità in una vetrina unica.
L’ evento, organizzato da Hullabaloo e promosso dalla Provincia di Salerno, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Sarno, è dedicato alla scoperta di un territorio ricco e interessante quale quello dell’Agro sarnese nocerino. Per le sue tipicità, le produzioni locali, la cucina di una volta.
L’area espositiva e degustativa, una tendostruttura nell’area parcheggio ex Ragioneria, comprende spazi dedicati a laboratori, workshop, seminari, conferenze. Appuntamenti anche con enogastronomi, operatori turistici e culturali, aziende. Lezioni con parti attive e creative rivolte ad esperti del settore ed a studenti. Ed ancora aree dedicate a bambini e famiglie.
Grande attesa per i laboratori con l’attrice Rosaria De Cicco e con Alessandro Bolide direttamente da Made in Sud.
Ospite d’eccezione Marisa Laurito con lo show in cucina: “Pentole, sorrisi e maccheroni”.

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica