Le nuove prospettive ed opportunità per il finanziamento all'impiantistica sportiva
convegno coni
mar 17 apr, 2018

Nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, sì è svolto un interessante incontro sul tema “Le nuove prospettive ed opportunità per il finanziamento all’impiantistica sportiva”, promosso ed organizzato dal Presidente CONI Campania Sergio Roncelli e dal componente della Giunta Nazionale del CONI Guglielmo Talento. Nel dibattito, coordinato da Paola Berardino- Delegato provinciale CONI Salerno, a cui è intervenuto Andrea Abodi, presidente dell'Istituto Credito Sportivo, il quale ha tracciato le linee di sviluppo dell’ICS negli ultimi anni, ancor prima della sua nomina, sottolineando quanto si sia ampliata l’offerta progettuale dell’Istituto per soddisfare tutte le esigenze di enti pubblici e privati, di sportivi e non, in modo da consentire a ciascuno di accedere ai mutui più adatti per migliorare le strutture sportive esistenti o da realizzare in Campania, il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha voluto sottolineare l’importanza della diffusione dei valori dello sport: impegno, disciplina, sacrificio. La promozione di questi valori passa anche attraverso l’attenzione alle infrastrutture sportive.

Dopo i saluti di rito del Presidente Canfora e dell’Assessore allo Sport del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, sono intervenuti il presidente CONI Campania Sergio Roncelli, il componente di Giunta Nazionale CONI Guglielmo Talento, il presidente CUSI Lorenzo Lentini, che ha illustrato il percorso di avvicinamento alle Universiadi 2019, il presidente del Comitato Regionale Campania, Salvatore Gagliano.

Nel dibattito, è intervenuto anche il rettore dell'Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, per sottolineare l’attenzione alle infrastrutture sportive e l’investimento che l’Ateneo ha sostenuto per cofinanziare le strutture destinate ad ospitare le gare delle Universiadi 2019 come testimonianza che gli impianti universitari sono al servizio del territorio.

Per il CONI Campania sono intervenuti i relatori Agostino Felsani e Pierpaolo Cirota. Altri interventi da parte dell’ingegnere Sergio Landi, progettista della “Cittadella dello Sport”, e del senatore Antonio Iannone, in passato Assessore allo Sport della Provincia di Salerno.

Foto       Foto 2

10-05-2024
Presentazione del romanzo "Ricordo canzoni nel sole estivo" di Annamaria Guagliardi, venerdì 10 maggio, alle ore 18.00
luogo: Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Complesso Monumentale San Benedetto, Via San Benedetto, 28 - Salerno