Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Presentato in Provincia il libro di Maria Pia Cerulo "Il pesce pettine"
pesce pettine
gio 07 giu, 2018

Ieri la regista campana Maria Pia Cerulo ha presentato in Provincia il libro “ Il pesce pettine” che ha tratto dal suo lungometraggio con le attrici protagoniste Stefania e Amanda Sandrelli.
Maria Pia Cerulo ha studiato scenografia, è stata assistente di Lina Wertmüller e ha collaborato con la sceneggiatrice Suso Cecchi D’amico.
Il libro e il film, narrano un racconto neorealista ambientato nei luoghi della magnifica costiera cilentana e valorizzano non solo i nostri beni culturali e ambientali ma rafforzano la nostra identità culturale nella descrizione di usi e costumi delle nostra Provincia.
Ha moderato Enzo Landolfi. Con la regista, sono intervenuti il Consigliere Politico del Presidente della Provincia in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche, Prof.ssa Mariarosaria Vitiello; Mario De Iuliis, Presidente Provinciale UNPLI; il giornalista Stefano Pignataro de La Città; la giornalista ed editor Antonietta Piscione; Maria Rosaria Pagnani, storica delle donne.

Foto1  Foto 2

dal 12-03-2019 al 09-04-2019
Mitografie, la bipersonale di Sergio e Marco Vecchio il 15 marzo al Museo Archeologico Provinciale di Salerno.
luogo: Inaugurazione 15 marzo 2019 ore 18.00 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno
dal 09-03-2019 al 24-03-2019
Sabato 9 marzo 2019, alle ore 18.00, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, sarà inaugurata la mostra "La Poetica del Colore in una denuncia umana ed esistenziale" di Antonio Saulle, che propone i dipinti realizzati dall'artista ....
luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno