Mercoledì 7 Novembre iniziano i lavori di messa in sicurezza e manutenzione stradale della SP 22 in Comune di Bracigliano.
provincia
mar 06 nov, 2018

Sono in fase di aggiudica altri 33 appalti per valore medio delle opere di circa 40.000 Euro cadauno (quadro economico complessivo di 55.000 circa a progetto).
Si continueranno a sistemare i tratti piu' dissestati di tante strade provinciali disseminate su tutto il territorio provinciale.
Saranno interessati da queste opere i Comuni di Capaccio, Battipaglia, Maiori, Tramonti, Campagna, Positano, Pagani, Mercato San Severino, Eboli, Roccadaspide, Pontecagnano Faiano, Corbara, Oliveto Citra, Colliano, Palomonte, Buccino, Romagnano al Monte, Ceraso, San Rufo, Teggiano, San Valentino Torio, Camerota, Montano Antilia, Gioi Cilento, Centola, Morigerati, Vibonati, Rofrano, Santa Marina.
Questi appalti sono finanziati con fondi MIT 2019 (Ministero Infrastrutture e Trasporti) appostati dal Governo Gentiloni a Febbraio 2018 (2.8 milioni di euro per 2018, 7 milioni per il 2019 e fino al 2023 per un totale di 37.8 milioni dineuro).
Stiamo gia' predisponendo il Piano della Manutenzione Stradale per l'anno 2019 per un valore di 7.0 milioni di euro, con i quali saranno realizzati circa 100 interventi di messa in sicurezza su tutto il territorio provinciale.

Michele Strianese
Presidente della Provincia di Salerno.