Capolavori d'Arte Presepiale in esposizione a Salerno - Cerimonia d'inaugurazione
foto presepe
ven 16 nov, 2018

Nella cornice del centro storico cittadino, già palcoscenico di Luci d'Artista, ritorna la Mostra d’Arte Presepiale Città di Salerno a cura dell’associazione culturale di volontariato missionario “Tertio Millennio Adveniente”.

Oltre trenta maestri presepisti tra professionisti e amatoriali provenienti da tutta la Campania esporranno le loro opere d'artigianato in due location: la Cappella del S.S. Salvatore in via Mercanti e il Salone C.R.A.L. di Palazzo Piantanova in piazza Matteotti, adiacente la chiesa del Crocefisso.

La cerimonia d’inaugurazione si terrà venerdì 16 novembre 2018, alle ore 17.30, presso il Salone C.R.A.L. di piazza Matteotti (a pochi metri da piazza Portanova) alla presenza del Presidente della Provincia, Michele Strianese, del vicesindaco di Salerno, Eva Avossa, di Monsignor Giovanni Lancillotti, Canonico del Capitolo Metropolitano di Salerno, già Vicario parrocchiale di Parrocchia SS. Crocifisso, e della dott.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico con delega alle politiche culturali, educative e scoalastiche.
La presenza degli organi di stampa sarà particolarmente gradita.

La manifestazione è inserita nel calendario ufficiale di Luci d’Artista e vanta il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Salerno.