Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Assemblea nazionale dei Presidenti delle Province d'Italia a Roma
UPI
gio 22 nov, 2018

Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, ha partecipato a Roma all'Assemblea Nazionale dei Presidenti delle Province d’Italia.

“L'UPI, cioè Unione delle Province d'Italia – afferma il Presidente Strianese - è l'Associazione che riunisce le 76 Province Italiane con lo scopo di far sentire la propria voce nei confronti delle Regioni e soprattutto del Governo Nazionale. Chiediamo più autonomia e sostegno economico per assicurare i servizi ai cittadini. Deliberate le richieste e le indicazioni da proporre al Governo per la Legge di Stabilità 2019, a partire dai fondi per strade e le scuole passando a quelli per l'ambiente e la pianificazione e lo sviluppo del territorio di area vasta. Siamo tra le Province più popolose ed estese d'Italia, ma anche tra le piu' belle e quindi il nostro impegno non dovrà mai mancare”

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica