A Palazzo Sant'Agostino il concerto pianistico di Tetiana Shafran
TETIANA SHAFRAN
gio 06 dic, 2018

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha portato i saluti istituzionali alla serata di apertura di “Concerti in Luci d’Artista” ieri a Palazzo S. Agostino.

Protagonista la giovane pianista ucraina Tetiana Shafran che ha dato il via alla rassegna musicale ideata da Antonia Willburger e organizzata dal Cta di Salerno con il contributo del Comune di Salerno, il patrocinio della Provincia di Salerno e la collaborazione del Conservatorio “Giuseppe Martucci”, dell’Associazione “Amici dei concerti di Villa Guariglia” e della Bottega San Lazzaro.

Tetiana Shafran è la vincitrice del Premio di esecuzione pianistica “Antonio Napolitano - Città di Salerno 2017”, concorso affidato alla direzione artistica dal M° Ersilia Frusciante. La serata è stata dedicata alla memoria del pianista Carlo Bruno, primo giurato e anima della competizione.

“Questa rassegna musicale - dichiara il Presidente Strianese - che abbiamo il piacere di ospitare oggi a Palazzo S. Agostino, spazia dal barocco al jazz e interpreta benissimo lo spirito del Natale, che è sicuramente diverso per ognuno di noi, ma suona invece sempre uguale in tutti noi il senso di felicità e condivisione”.