Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
A Palazzo Sant'Agostino inaugurazione della mostra "Donne e non solo"
donne e non solo
lun 11 mar, 2019

Nella giornata internazionale della donna si è tenuta l’inaugurazione della seconda edizione della mostra “Donne e non solo...” presso la sede della Provincia di Salerno. All’incontro di apertura hanno portato i saluti istituzionali la consigliera provinciale Paky Memoli, la Consigliera di parità Anna Petrone e la consigliera politica Mariarosaria Vitiello.

“Abbiamo inaugurato una bella mostra – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - sul tema della Donna e tante rappresentanti del mondo delle associazioni e delle professioni hanno relazionato sul loro impegno per le donne e con le donne. È fondamentale diffondere la consapevolezza che i diritti non sono mai acquisiti ma sono una conquista continua per le generazioni future. Grazie alla curatrice Anna De Rosa e a tutte per l’organizzazione, in particolare ringrazio la consigliera provinciale Paky Memoli, la consigliera di parità Anna Petrone, Lauretta Laureti per l’Associazione Humus, Anna Cicalese per #curvypride, Concetta Caputo per Thule, Concetta Marrocoli per l’associazione MiA, l’artista Carmela G. Porco Centanni, e i tanti artisti presenti in mostra. Molto bella inoltre la performance di Flavia D'Aiello burattinaia e contastorie, che ha utilizzato le musiche di Sara Volpe.”

La mostra sarà visitabile dall'8 marzo al 29 marzo 2019, dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle 19.00

dal 12-03-2019 al 09-04-2019
Mitografie, la bipersonale di Sergio e Marco Vecchio il 15 marzo al Museo Archeologico Provinciale di Salerno.
luogo: Inaugurazione 15 marzo 2019 ore 18.00 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno
dal 09-03-2019 al 24-03-2019
Sabato 9 marzo 2019, alle ore 18.00, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno, sarà inaugurata la mostra "La Poetica del Colore in una denuncia umana ed esistenziale" di Antonio Saulle, che propone i dipinti realizzati dall'artista ....
luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno