Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
A Palazzo Sant'Agostino inaugurazione della mostra "Donne e non solo"
donne e non solo
lun 11 mar, 2019

Nella giornata internazionale della donna si è tenuta l’inaugurazione della seconda edizione della mostra “Donne e non solo...” presso la sede della Provincia di Salerno. All’incontro di apertura hanno portato i saluti istituzionali la consigliera provinciale Paky Memoli, la Consigliera di parità Anna Petrone e la consigliera politica Mariarosaria Vitiello.

“Abbiamo inaugurato una bella mostra – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - sul tema della Donna e tante rappresentanti del mondo delle associazioni e delle professioni hanno relazionato sul loro impegno per le donne e con le donne. È fondamentale diffondere la consapevolezza che i diritti non sono mai acquisiti ma sono una conquista continua per le generazioni future. Grazie alla curatrice Anna De Rosa e a tutte per l’organizzazione, in particolare ringrazio la consigliera provinciale Paky Memoli, la consigliera di parità Anna Petrone, Lauretta Laureti per l’Associazione Humus, Anna Cicalese per #curvypride, Concetta Caputo per Thule, Concetta Marrocoli per l’associazione MiA, l’artista Carmela G. Porco Centanni, e i tanti artisti presenti in mostra. Molto bella inoltre la performance di Flavia D'Aiello burattinaia e contastorie, che ha utilizzato le musiche di Sara Volpe.”

La mostra sarà visitabile dall'8 marzo al 29 marzo 2019, dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle 19.00

Condividi

Eventi correlati

dal 29-04-2019 al 04-05-2019
Riscoperta e valorizzazione del patrimonio artistico e storico-culturale del Museo Archeologico Provinciale, leitmotiv dell'evento promosso dagli aspiranti Soci del Rotaract Club Salerno.
luogo: Museo Archeologico Provinciale di Salerno