A Palazzo S. Agostino gli studenti del Golfo di Policastro per la campagna di sensibilizzazione 'Per le strade della vita'
vitiello
gio 21 mar, 2019

Si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino, l’incontro con gli alunni dell’istituto Dante Alighieri di Sapri e della sede distaccata di Vibonati, che hanno partecipato al corso di formazione sulla sicurezza stradale curato e realizzato dal Consigliere politico in materia di Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello, con l’aiuto degli agenti di Polizia Provinciale.

Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che ha portato i saluti istituzionali. Con lui sono intervenuti il Dirigente alla Polizia Provinciale, Angelo Casella, il Dirigente alla Viabilità, Domenico Ranesi, il Consigliere provinciale Giovanni Guzzo, la Consigliera Maria Rosaria Vitiello che ha ideato il progetto e gli agenti della polizia provinciale, Gerardo Vernacchio ed Enrico Postiglione, che hanno spiegato gli aspetti più tecnici. La mattinata è terminata con un visita di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.

“Abbiamo accolto più di 80 studenti - dichiara il Presidente Michele Strianese - accompagnati dalla Dirigente Scolastica, Maria Teresa Tancredi e da alcuni docenti. Il corso di formazione a cui hanno partecipato i ragazzi, che è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’, è promosso dalla Provincia di Salerno con lo scopo di sensibilizzare i giovani alunni e di renderli cittadini consapevoli dei comportamenti corretti da assumere in quanto utenti della strada.

Con questa campagna abbiamo raggiunto traguardi notevoli. Solo con la sua seconda edizione abbiamo incontrato gli studenti delle scuole dei Comuni di Buccino, Eboli, San Gregorio Magno, Maiori, Amalfi, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, Roccapiemonte, Salerno San Valentino Torio e Tramonti. La sicurezza stradale e la sicurezza dei nostri giovani è una tema a noi molto caro che continueremo a sostenere.”

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino