Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha partecipato a Paestum, presso il Villaggio Oasis, all'ultima giornata dell'iniziativa "Conoscere per valorizzare" organizzata dall'Associazione Tartufai di Paestum, per la valorizzazione e la promozione di un prodotto tipico della provincia salernitana: il Tartufo Bianchetto di Paestum (Tuber Borchii Vittadini).
"Ringrazio gli amici dell'Associazione Tartufai di Paestum, per l'invito innanzitutto - dichiara il Presidente Strianese - e per l'impegno profuso. È molto importate tutelare e valorizzare un prodotto pregiato e raro quale il tartufo Bianchetto, detto anche Marzuolo, che si può trovare solo lungo la fascia pinetata del litorale salernitano, in prossimità di Capaccio Paestum. Si tratta di una sottospecie del tartufo Bianco d'Alba, dal quale si distingue per il gusto più delicato e avvolgente, grazie al terreno sabbioso e incontaminato a pochi passi dal mare, che rappresenta l'habitat ideale.
La Provincia di Salerno ha partecipato all'iniziativa ritenendola meritevole di patrocinio morale. Promuovere i prodotti, le risorse e l'economia del nostro territorio è fine istituzionale prioritario per la nostra Amministrazione Provinciale."