Convegno finale del progetto Erasmus + a Palazzo Sant'Agostino
foto provincia
mar 09 apr, 2019

Giovedì 11 aprile pv, alle ore 10,00, presso la sede della Provincia di Salerno si svolgerà il convegno finale del progetto Erasmus + KA2 dal titolo “YOUTH SUCCESSORS – Capacity Building for Cultural and Territorial Heritage Promotion”. Saranno presenti rappresentanti delle organizzazioni internazionali che hanno aderito al progetto: associazione Magenta (Spagna), associazione 4Elements (Grecia), associazione Club Pyme (Argentina) e il Sindaco con un altro rappresentante della Municipalità di Armstrong (Argentina).

“Il progetto - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - vede coinvolti oltre alla Provincia di Salerno, la Cosvitec e un consorzio di partner provenienti da Spagna, Grecia e Argentina. E ha permesso di offrire ai giovani coinvolti importanti opportunità di interscambio e formazione sulle competenze relative all’imprenditorialità e alla promozione del patrimonio culturale. Si incentivano in questo modo la cooperazione tra gli stati membri dell’Unione Europea e il Sud America.

In particolare il convegno conclusivo serve a diffondere le attività realizzate, a cui hanno partecipato i giovani, presentandole al territorio. L’educazione non formale è un percorso di crescita per i giovani di tutto il mondo che passa attraverso la cooperazione e il confronto fra le culture diverse, attraverso la tutela e valorizzazione dei nostri patrimoni culturali, beni comuni dell’umanità, e attraverso la conoscenza del nostro passato per condividere al meglio con gli altri il nostro futuro, senza frontiere e preconcetti.”