Gli auguri di Buona Pasqua del Presidente Strianese
FOTO PRESIDENTE
ven 19 apr, 2019

Desidero esprimere il più sincero augurio di Buona Pasqua, a nome mio e del Consiglio provinciale, a tutti voi e alle vostre famiglie, affinché possiate trascorrere serenamente questi giorni di festa. Auguro a tutti noi di vivere una Pasqua di resurrezione, nel senso più universale di passaggio da una vita vecchia a una nuova. La nostra Pasqua sia la scelta di una vita fondata su pace, giustizia, solidarietà, valori senza i quali l'umanità sarebbe ridotta alla barbarie.

La Provincia di Salerno, dal 2014, dalla legge Delrio, vive un periodo di grande affanno economico e di umiliazione su quello che è il ruolo istituzionale dell’Ente su tutto il territorio. Ma non ci facciamo intimorire dalle difficoltà oggettive, con caparbietà e rinnovato impegno, continueremo a programmare e a lavorare sui temi fondamentali per lo sviluppo della nostra bellissima provincia.

Transiteranno molti turisti sulle nostre strade, nei prossimi giorni festivi, e noi speriamo possano innamorarsi del nostro stupendo patrimonio culturale e paesaggistico, di una provincia da sempre accogliente e ospitale, perché possa crearsi un adeguato ritorno economico generando nuovi posti di lavoro per i nostri giovani. Dal canto nostro lavoriamo alacremente per garantire strade sicure, un ambiente incontaminato. Che le prossime festività pasquali possano, quindi, essere vissute all’insegna della fiducia, della speranza e della solidarietà, affinché tutti insieme possiamo creare le condizioni per un futuro migliore per i nostri figli.

Buona Pasqua a tutte e a tutti voi.

Michele Strianese
Presidente della Provincia di Salerno