Papa Francesco saluta il Presidente Michele Strianese e la delegazione UPI
SANTO PADRE e PRESIDENTE
sab 27 apr, 2019

Oggi si è tenuta l'udienza con il Santo Padre Papa Francesco, che ha accolto nella Sala Clementina in Vaticano i Presidenti delle Province italiane. All'incontro organizzato dall'Unione Province Italiane (UPI) ha partecipato anche il Presidenete della Provincia di Salerno, Michele Strianese. Portavoce dei 76 Enti presenti è stato il Presidente UPI, Michele De Pascale.

"Tutte le Province sono state accolte da Papa Francesco - dichiara il Presidente Michele Strianese - e mi unisco alle parole del Presidente UPI, Michele De Pascale, per affermare che il discorso del Santo Padre ci da nuovo coraggio. Il sommo Pontefice ci ha rinfrancato nel ricordare a tutti come sia necessario il lavoro delle Province, considerando quindi fondamentale l’opera di manutenzione e di messa in sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente, tutte questioni centrali alla nostra missione di governo e alle quali, quindi, riservare la giusta attenzione.

"Papa Francesco ci ha esortato a continuare con determinazione perché le Province siano presidio e centro propulsore per uno sviluppo veramente sostenibile, a difesa del territorio. Ha ribadito l'importanza delle funzioni che ci sono assegnate e ha parlato di istituzioni necessarie. L'incontro di oggi è stato insieme un onore e una forte emozione, e rappresenta un nuovo impulso per proseguire, senza sconforto, non perdendo mai di vista le necessità delle nostre comunita amministrate."

10-05-2024
Presentazione del romanzo "Ricordo canzoni nel sole estivo" di Annamaria Guagliardi, venerdì 10 maggio, alle ore 18.00
luogo: Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Complesso Monumentale San Benedetto, Via San Benedetto, 28 - Salerno