A Palazzo S. Agostino Action Aid contro la violenza sulle donne
ACTION AID
mar 14 mag, 2019

Oggi nell’atrio di ingresso di Palazzo S. Agostino è possibile visitare il desk informativo di Action Aid, onlus che, con il progetto Fight for Women, si impegna a combattere, in Italia e nel mondo, la violenza sulle donne in ogni sua forma. Presente anche il Consigliere provinciale alle pari opportunità, Giovanni Guzzo.

“Ogni giorno - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - milioni di donne soffrono a causa di violenza fisiche e psicologiche. Spesso la violenza che subiscono è resa ancora più drammatica dall’impossibilità di reagire e di denunciare. Queste donne hanno bisogno del nostro aiuto, di conoscere per esempio i propri diritti, di trovare la forza di farli rispettare e di essere accompagnate in un percorso di consapevolezza, autonomia e indipendenza. Tutte le Istituzioni dovrebbero attivarsi per combattere questa violenza, per questo abbiamo avviato questo percorso con Action Aid , per dare l’opportunità a ogni donna di essere maggiormente informata.”