Prevenzione incendi. Accordo di collaborazione con le Comunità Montane per pulizia strade provinciali
foto provincia
mer 05 giu, 2019

Si è tenuta stamattina a Palazzo Sant’Agostino la riunione operativa relativa all’Accordo di collaborazione finalizzato alla prevenzione degli incendi boschivi e dei fenomeni di dissesto idrogeologico lungo la rete viabile provinciale per il periodo 2017/2020, ai sensi della Legge Regionale 11/96 - DEPF 2018-2020. All’incontro erano presenti il Presidente della Provincia, Michele Strianese, il Vicepresidente, Carmelo Stanziola, Consigliere provinciale delegato allo Sviluppo delle Politiche Agricole e Forestali, Roberto Robustelli, il Consigliere delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, il dirigente provinciale alla Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi, la Dirigente della UOD Ufficio Centrale Foreste e Caccia della Regione Campania, Flora Della Valle, il Segretario Generale dell’UNCEM Campania, Pietro D’Angelo, e le Comunità Montane del territorio provinciale.

“L’incontro di oggi era fondamentale - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - per l’organizzazione delle attività da svolgere nel corso del 2019, sulla base dei risultati conseguiti e delle criticità rilevate nelle precedenti annualità. L’Accordo di collaborazione siglato con le Comunità Montane nel giugno 2017, ai sensi della Legge Regionale n. 11/1996, prevede la pulizia delle strade provinciali al fine di prevenire gli incendi boschivi e i fenomeni di dissesto idrogeologico, attività importantissima se vogliamo arginare i danni enormi che ogni estate subiscono i nostri territori a causa di incendi più o meno dolosi. Per questo ringrazio i Consiglieri provinciali delegati, Roberto Robustelli e Antonio Rescigno, che stanno seguendo in maniera puntuale tutte le attività organizzative in sinergia con le parti interessate.”