Viabilità - Al termine i lavori a Oliveto Citra e Roccadaspide
lavori strade
ven 26 lug, 2019

In fase di completamento a Oliveto Citra e a Roccadaspide i lavori di messa insicurezza delle strade provinciali, rispettivamente della SP 9 e della SR ex SS 488.

“A Oliveto Citra - afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - gli interventi erano due: la ricostruzione di un muro in cemento armato crollato e del limitrofo marciapiede per un tratto di circa 15 metri, e il ripristino di un parapetto in pietra incidentato a protezione di una scarpata. Entrambi sulla la S.P. 9 tra il bivio di Bagni di Contursi ed il centro di Oliveto Citra.

A Roccadaspide invece erano lavori di messa in sicurezza a seguito di movimenti franosi e smottamenti, cioè lavori urgenti di protezione civile, sulla S.R. ex S.S. 488.

Nel caso di Oliveto Citra, l’importo complessivo è di € 29.311,26 e sono spese correnti dell'amministrazione per la manutenzione. Nel caso di Roccadaspide l’importo complessivo è di € 800.000,00, sono risorse del POR Campania FESR 2014/2020 - Obiettivo Specifico 5.1.

Anche questi lavori nei prossimi giorni vengono completati - conclude Strianese - è periodo di ferie, ma la Provincia di Salerno non si ferma, anzi, soprattutto quando le nostre strade sono interessate dai flussi turistici dell’estate, tutelare una mobilità sicura nei nostri territori, per noi, è una priorità assoluta. I lavori sono curati dal settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno.”