Gli auguri del Presidente Strianese per l'inizio dell'anno scolastico 2019/20
FOTO PRESIDENTE
mer 11 set, 2019

"Invio i più sinceri auguri di buon anno scolastico a tutti gli studenti e di buon lavoro ai dirigenti, ai docenti e agli operatori scolastici di tutte le scuole della nostra provincia. Ma estendo gli auguri anche alle famiglie che accompagnano il percorso formativo dei propri figli affidandoli fiduciosi all’istituzione scolastica, costituendo quindi una unica comunità scolastica.

In particolare mi rivolgo alle comunità degli istituti scolastici di nostra competenza, dove troppo spesso gli studenti hanno avuto problemi con edifici malandati che necessitano di adeguata manutenzione o addirittura di interventi strutturali più importanti.

L’impegno mio e di tutta l’Amministrazione provinciale, per il prossimo anno scolastico, sarà quello di tutelare il diritto allo studio e il diritto alla sicurezza dei nostri giovani, lavorando per mettere in sicurezza, sistemare e adeguare alla normativa antisismica tutte le scuole del nostro territorio.
Ai nostri giovani, ai cittadini di domani, a tutta la comunità scolastica, a nome mio e del Consiglio provinciale, auguro buon lavoro e un ottimo anno scolastico."

Michele Strianese
Presidente della Provincia di Salerno

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino