Strianese alla cerimonia nel duomo di Napoli per l'offerta dell'olio alla vigilia di San Gennaro
olio san gennaro
lun 23 set, 2019

Mercoledì 18 settembre, il Presidente della Provincia di Salerno, in rappresentanza della Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno, ha partecipato alla Celebrazione per l’offerta dell’olio che alimenta la lampada perenne che arde dinanzi alle reliquie di San Gennaro, nel Duomo di Napoli.

“Dopo 25 anni - dichiara il Presidente Strianese - la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno ha portato a Napoli l'olio per la lampada di San Gennaro, patrono della Città di Napoli e della Campania. Infatti l’Arcidiocesi di Napoli e il Comitato diocesano di San Gennaro hanno inviato la nostra Diocesi ad offrire l’olio, cosa che non avveniva dal 1994. È tradizione che ogni anno lo faccia una diocesi della Campania. Quest’anno è stato chiesto a noi. Oltre a un importante momento di fede, certamente emozionante, leggo anche l’opportunità per invocare la protezione di San Gennaro su tutto l’agro nocerino sarnese.

Insieme a Sua Eccellenza il Vescovo, Monsignor Giuseppe Giudice, e a tutta la comunità religiosa della nostra Diocesi, abbiamo partecipato con intensità alla celebrazione tenutasi in Duomo, presieduta dall'Arcivescovo di Napoli Cardinale Crescenzo Sepe. Per me è stato un onore portare il saluto, in qualità di Presidente della Provincia di Salerno, alla Città di Napoli e al Cardinale Sepe, insieme ai Sindaci della nostra Diocesi. Un particolare ringraziamento alla folla di fedeli presenti, e a tutti coloro che sono venuti fino a Napoli per celebrare San Gennaro, Vescovo e Martire, di cui ricorre il 19 Settembre l'anniversario della nascita.”