San Matteo 2019: il Presidente Strianese alla processione del Santo Patrono
san matteo
lun 23 set, 2019

Sabato 21 settembre 2019, festa patronale di San Matteo, presente anche la Provincia di Salerno alle celebrazioni ufficiali. Nel pomeriggio, alle 18,30, il Presidente della Provincia, Michele Strianese, ha partecipato insieme alle altre autorità, civili e religiose, alla processione in cui sfilano i santi Martiri salernitani e l’Apostolo Santo Patrono della città di Salerno. Con lui presente il Gonfalone dell’Ente accompagnato dalla Polizia provinciale.

“Ha guidato la processione S.E. l'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – arrivato da poco a Salerno, ma già molto amato dai salernitani.

Abbiamo iniziato alle 18.23 con il busto di San Matteo, preceduto da San Giuseppe, che ha lasciato la Cattedrale tra ali di folla, seguito da tre bande musicali che hanno attraversato le strade del centro storico cittadino. È la prima volta che partecipo in qualità di Presidente dell’Ente che ho l’onore di rappresentare. Lo scorso anno ero presente ma solo in veste di Consigliere provinciale. Per me è sempre una grande emozione partecipare a questo momento popolare di grande suggestione religiosa, parte integrante delle nostre tradizioni locali.

E mi piace unirmi al messaggio che ha lasciato l’Arcivescovo Bellandi che richiama all'unità, ad essere comunità tutti insieme, a favore degli ultimi, a fianco di chi è discriminato, di chi ha perso la speranza e di tutte le famiglie del nostro territorio che hanno bisogno del nostro impegno. La Provincia di Salerno non si tira indietro e, in squadra con le altre istituzioni, lavora per le comunità del nostro territorio.”