Sottoscritta oggi la convenzione ASL di Alternanza Scuola Lavoro fra la Provincia di Salerno e il Liceo Scientifico “C. Pisacane” con sede in Padula (SA) alla Via Salita dei Trecento, per l’attuazione di un progetto che vedrà i giovani studenti impegnati nella accoglienza dei visitatori presso le strutture museali dell’Ente e nell’organizzazione di visite guidate. Questo permetterà agli studenti di sviluppare lo studio della storia in relazione al Patrimonio Culturale della Provincia di Salerno e alle opere d’arte in esso contenute.
Erano presenti, oltre al Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico Pisacane di Padula, Liliana Ferzola, la Vice Dirigente Scolastica, Carmela Pessolano e il Consigliere provinciale delegato alle politiche giovanili e alla programmazione rete scolastica, Giovanni Guzzo.
“Il settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali, diretto da Ciro Castaldo - dichiara il Presidente Michele Strianese - attraverso questa convenzione, instaura un rapporto formativo e produttivo con il Liceo Pisacane di Padula, finalizzato alla realizzazione di un progetto per la valorizzazione e fruizione del Patrimonio Culturale della Provincia di Salerno. Con l’aiuto degli studenti sarà possibile incrementare la promozione del patrimonio storico-artistico di proprietà dell’Ente e consentire una maggiore conoscenza di tutte le Opere d’arte presenti nei nostri Musei. Ringrazio la Dirigente Liliana Ferzola per la disponibilità e la collaborazione offerta e auguro a tutti buon lavoro.”