Il Presidente Strianese a Colliano per la Mostra del tartufo
colliano tartufo
lun 14 ott, 2019

Il Presidente della Provincia di Salerno visita il territorio provinciale, per la valorizzazione dei piccoli borghi, facendo tappa a Colliano alla XXIII edizione della Mostra mercato del Tartufo, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco dall’11 al 13 ottobre.

È sicuramente un appuntamento da non perdere – afferma Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno - che quest’anno arriva alla sua ventitreesima edizione. La Mostra Mercato del Tartufo di Colliano sa coniugare folklore e tradizione alla cultura enogastronomica, promuovendo al meglio il tipico prodotto dell'Alta Valle Del Sele.

È stata una bella giornata trascorsa nell’incantevole scenario del centro storico di Colliano, con i suoi suggestivi vicoli, un paese ospitale e ben tenuto dall'Amministrazione guidata dal Sindaco Adriano Goffredo che ringrazio per la calorosa accoglienza.

Ho visto tantissima gente affollare le vie del centro storico, Pro Loco e Comune hanno organizzato incontri, dibattiti, degustazioni, con la presenza di esperti del settore, ma anche tanti golosi venuti a degustare piatti a base del pregiato tartufo nero. Una festa completata da spettacoli e balli musicali, gare e giochi, con figuranti in costume che accompagnavano i visitatori lungo il percorso enogastronomico.”

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica