Il Presidente Strianese al Ravello Festival per la chiusura della 67esima edizione
ravello festival chiusura cori
lun 21 ott, 2019

Il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, ha partecipato all’evento di chiusura del Ravello Festival 2019, la Festa dei cori, organizzata ieri presso il Duomo di Ravello. Dopo cinque mesi di musica il Festival è arrivato alle battute finali. In rappresentanza della Provincia, che è uno dei soci fondatori, presente anche il Dirigente del Settore Pianificazione strategica e Sistemi Culturali, Ciro Castaldo.

“Ho voluto partecipare – dichiara il Presidente Michele Strianese – a questo bellissimo gran finale al Ravello Festival 2019 con la Festa dei cori. La lunga stagione dei concerti iniziata il 17 aprile si è conclusa con l’ultimo appuntamento corale della minirassegna “La potenza del diletto”.

Questa sezione “Potenza del diletto” ha rafforzato il cartellone di quest’anno. Consisteva in tre concerti fatti da formazioni corali amatoriali con la collaborazione dell’ARCC, l’Associazione regionale cori campani, che è tornata a Ravello dopo l’esperienza della scorsa edizione. Per me è stato un momento molto bello ritrovarmi in mezzo a tantissimi coristi, in questo concerto animato dalla passione musicale più genuina.

Faccio i più sinceri complimenti alla Fondazione Ravello, e in particolare al suo Commissario, Mauro Felicori, per il programma della 67esima edizione del Ravello Festival. Il 2019 ha visto un programma musicale molto articolato, addirittura cinque sezioni spalmate in un periodo che andava dalla primavera all’autunno, abbracciando più mesi e più stagioni.”