Oggi il Presidente Strianese al Comitato Direttivo UPI a Roma
upi roma
mar 22 ott, 2019

Si è tenuta oggi a Roma nella sede UPI di Piazza Cardelli, la riunione del Comitato Direttivo UPI (Unione Province d’Italia), convocata dal Presidente dell’UPI, nonché Presidente della Provincia di Ravenna, Michele De Pascale. Ha partecipato anche il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, in qualità di componente del Comitato Direttivo Nazionale.

“Oggi fra i temi trattati all’ordine del giorno – afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - abbiamo discusso soprattutto del ruolo delle Province nel Mezzogiorno nella regia dello sviluppo locale.

Approvate inoltre le proposte UPI per la legge di bilancio 2020-2022 e l'organigramma che vede la mia presenza, insieme ad altri colleghi Presidenti di Provincia, in due commissioni interne. Sono stato chiamato infatti a far parte della Commissione “Infrastrutture e Mobilità” e della Commissione “Istruzione - Edilizia Scolastica” per le quali lavorerò con grande impegno in sinergia con gli altri componenti.

Prima di essere Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di San Valentino Torio, sono innanzitutto ingegnere, per questo forse sono particolarmente attento ai temi della sicurezza delle nostre strade e delle nostre scuole. Auguro buon lavoro a tutti noi.”

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino