Stanziati 150.000 euro per lavori urgenti all'IIS Genovesi - Da Vinci
genovesi con piero
mar 19 nov, 2019

A metà ottobre scorso, Il Presidente della Provincia Michele Strianese, insieme al Deputato Piero De Luca, aveva effettuato un sopralluogo presso l'Istituto Genovesi/Da Vinci interessato, in quei giorni, dal crollo di una parte del soffitto nei servizi igienici ubicati al secondo piano.

"Unitamente all’On. Piero De Luca – dichiara il Presidente Strianese - andammo a verificare personalmente la situazione, incontrando il dirigente scolastico Nicola Annunziata. Era necessario intervenire in maniera celere e definitiva perché non era possibile procastinare gli interventi strutturali, il riammodernamento e la messa in sicurezza dei servizi igienici su tutti.

Per questo, nelle scorse settimane, l’On Piero De Luca si è fatto portavoce presso il Ministero dell’Istruzione delle problematiche urgenti legate allo stato precario dell’Istituto Genovesi-Da Vinci di Salerno.

Con apposito Decreto Ministeriale sono stati stanziati 150.000 Euro per finanziare i lavori di messa in sicurezza necessari. Le richieste sono state accolte e le opere strutturali saranno avviate dalla Provincia di Salerno già a partire dai prossimi giorni.

Considero fondamentale questo risultato perché rispecchia il nostro modo di intendere la politica. Da un lato infatti è strumento concreto per risolvere i problemi dei nostri cittadini, dall’altro è specchio di una stretta sinergia fra gli Enti che permetta di tutelare i nostri territori attraverso una filiera istituzionale al servizio delle comunità e, in questo caso, per garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi e la loro sicurezza. Ringrazio l’On. Piero De luca per il risultato ottenuto.”