A Palazzo Sant'Agostino la consegna delle onorificenze sportive del Coni
CONI 2019
lun 09 dic, 2019

Presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, in data odierna la Delegazione Provinciale CONI di Salerno ha organizzato la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito Sportivo, delle Palme al Merito Tecnico e delle Medaglie al Valore Atletico, che rappresentano le massime onorificenze del CONI nazionale.

Presenti alla cerimonia il Presidente della Provincia, Michele Strianese, il Presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, il Delegato Provinciale CONI Salerno, Paola Berardino e il Componente della Giunta Nazionale del Coni, Nello Talento.

“Anche quest’anno – afferma il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese – il Coni ha organizzato questa importante cerimonia di riconoscimento di donne e uomini che hanno fatto dello sport un valore fondante della loro vita.

In questa occasione mi è stato consegnato il “Premio d’Onore” quale attestato di stima per il contributo e la vicinanza al mondo sportivo. Per me è un vero onore aver ricevuto questo riconoscimento insieme ad atleti, dirigenti, donne e uomini che hanno contribuito alla crescita delle varie discipline sportive. Con me erano presenti autorità istituzionali, politiche e del mondo dello sport. La diffusione della cultura dello sport è fondamentale soprattutto per i nostri giovani, ma anche per le famiglie e per tutti noi, rappresenta una opportunità di crescita, di condivisione, di affermazione sociale. Ringrazio gli amici del Coni per questo bellissimo momento”