Maltempo. La Provincia fronteggia i danni per vento, frane e allagamenti
FRANE E MALTEMPO
lun 23 dic, 2019

Anche la provincia di Salerno è stata colpita duramente dal cattivo tempo che sta flagellando tutto il territorio nazionale negli ultimi giorni. La Provincia di Salerno sta fronteggiando la situazione partecipando al Centro Coordinamento Soccorsi insediato presso la Prefettura di Salerno.

“Frane, smottamenti, allagamenti e mareggiate – afferma il Presidente Michele Strianese – hanno messo in ginocchio tantissimi centri e località provocando solo danni materiali, per fortuna. Ma ovviamente tutto questo ha provocato disagio alla circolazione e sono tante le strade che abbiamo dovuto chiudere.

La nostra Amministrazione provinciale sta partecipando attivamente alle attività del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) insediato presso la Prefettura di Salerno e diretto da sua Eccellenza il Prefetto, Francesco Russo, con il quale sono continuamente in contatto e che ringrazio vivamente. Insieme alla Regione Campania, al Genio Civile di Salerno, alla Protezione Civile Regionale, a tutte le forze dell'Ordine, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale e ai volontari tutti, stiamo facendo il possibile per prevenire altri problemi, assicurare la fornitura dei servizi, limitare i disagi alla circolazione, tutelare la pubblica incolumità.

Ringrazio ovviamente i tanti Sindaci e le Amministrazioni che stanno lottando assiduamente per difendere i territori e soprattutto i cittadini. Grazie anche al Settore Viabilità della Provincia, diretto da Domenico Ranesi, che in queste ore è perennemente in Prefettura per coordinare le attività di competenza del nostro Ente. Sono stati messi a disposizione tutti gli uomini, i mezzi e le squadre di Polizia provinciale necessari.

Un ringraziamento particolare va al Presidente della Regione Campania, on. Vincenzo De Luca, che ha subito affiancato tutta la struttura tecnica ed emergenziale della Regione e ci ha dotato degli strumenti necessari per poter combattere questa battaglia. Tutti insieme stringiamo i denti e non demordiamo, la Provincia è in prima linea per rimettere in sicurezza le nostre strade e i nostri territori.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno