Orari di apertura dei Musei, Pinacoteche e Biblioteche provinciali nelle festività natalizie
orari musei
ven 20 dic, 2019

In occasione delle prossime festività natalizie, la Provincia di Salerno comunica i seguenti orari di apertura dei vari Musei provinciali.

Nei giorni festivi del 25 e 26 dicembre 2019, 1 e 6 gennaio 2020, tutti i Musei, le Pinacoteche e le Biblioteche Provinciali saranno chiuse al pubblico.

Martedì 24 e martedì 31 dicembre 2019, resteranno chiusi al pubblico la Biblioteca Provinciale di Salerno ed il Museo della Lucania Occ. di Padula.

Tutti gli altri siti saranno aperti al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Infine nei giorni 21, 22, 24,27, 28, 29 e 31 dicembre 2019, Villa De Ruggiero anticiperà la chiusura al pubblico alle ore 15.00.

“Nei limiti del possibile, cerchiamo di rendere fruibili - dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese - i nostri spazi museali nell’occasione delle festività natalizie, per accontentare le esigenze dei flussi turistici che in questo periodo sono previsti sul nostro territorio. Tutto il settore Pianificazione strategica e Sistemi museali, diretto da Ciro Castaldo, con il supporto della consigliera provinciale delegata ai Beni Culturali, Paky Memoli, è impegnato in un considerevole sforzo organizzativo nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti.”