Avviso di chiusura temporanea del Museo Archeologico provinciale
museo archeologico provinciale
lun 23 dic, 2019

A seguito delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno messo in ginocchio tutto il territorio provinciale, la Provincia di Salerno dispone la chiusura temporanea del Museo Archeologico di Salerno. In città e provincia, come in altre aree campane e nazionali, si sono verificati problemi importatanti per il forte vento e le piogge incalzanti, che hanno danneggiato anche il patrimonio culturale dell'Ente.

"Abbiamo riscontrato danni in molti dei nostri siti - afferma il Presidente della Provincia, Michele Strianese - Tra quelli maggiormente colpiti vi è il Museo Archeologico provinciale, per il quale abbiamo disposto la chiusura temporanea al fine di effettuare i necessari interventi di manutenzione e di messa in sicurezza. Si tratta ovviamente di uno stato emergenziale per cui si rende necessario tutelare innanzitutto l'incolumità dei fruitori tutti."