Covid19. Domani 31 marzo bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di tutta Italia
bandiere a mezz\'asta
lun 30 mar, 2020

Anche il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che è anche Sindaco di San Valentino Torio, domani 31 marzo, osserverà un minuto di silenzio esponendo la bandiera tricolore a mezz'asta in segno di cordoglio e vicinanza a tutte le vittime da Covid 19, alle loro famigie, alle loro comunità, oltre che ai Sndaci, che si stanno muovendo quotidianamente in prima linea, insieme ai loro Amministratori.

"L'emergenza sta sconvolgendo l’intero Paese - dichiara Michele Strianese - Tutta Italia è in grande affanno e ci sono Regioni che devono affrontare situazioni particolarmente drammatiche. In questi giorni Sindaci e Presidenti di Provincia sono letteralmente in trincea per cercare di trovare risposte per le proprie comunità. Nessuno deve essere lasciato solo. È fondamentale rimanere compatti e muoverci in sinergia, con determinazione e spirito costruttivo. La nostra battaglia non è per niente finita, per cui è doveroso adottare scrupolosamente le misure di prevenzione per continuare a contrastare la diffusione del contagio.

Ma oltre a seguire con attenzione le indicazioni che ci arrivano da Governo e Regione, tutti insieme, potremo uscirne solo se manteniamo vivi valori secondo me fondamentali. Fratellanza e solidarietà, con questi valori sarà possibile uscire da questo brutto momento storico.

Per questo aderisco molto volentieri all’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforeli, che propone di osservare una giornata in ricordo delle vittime del COVID 19 domani 31 marzo. E invito tutti i Sindaci del nostro territorio ad aderire con me a questo momento di raccoglimento nazionale per essere vicini alle famiglie straziate dal dolore. Famiglie che non solo perdono i loro cari, ma ai quali non possono neppure rivolgere l’ultimo saluto con una regolare cerimonia funebre.

Quindi, domani 31 marzo, in tutti i Municipi verranno esposte le bandiere a mezz’asta. Poi alle ore 12 ogni Sindaco, con la fascia tricolore, osserverà un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione. Sarà un momento di profonda unione, che esprimerà il lutto di tutto il territorio e la vicinanza del Paese intero alle famiglie e ai cari delle vittime del COVID 19.

All’iniziativa hanno aderito anche l’UPI e l’ANCI, rilanciandola sul territorio nazionale a tutte le Province e ai Comuni. Tutti insieme, con valori di fratellanza e solidarietà, ne usciremo.”

04-03-2014
Sarà presentato domani 4 marzo, alle ore 11 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant'Agostino, il progetto MEPROCS (new methodologies and protocols of forensic identification by craniofacial superimposition),
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno
03-03-2014