De Luca e Strianese inaugurano i due collettori per risanamento fiume Sarno
De Luca inaugura collettori Sarno
lun 27 lug, 2020

Il Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, ha presenziato la messa in esercizio del tratto dei due collettori (Sub 1 e Sub 2) che consentiranno di immettere, nel circuito della depurazione, scarichi di acque reflue per l’equivalente di oltre 100mila abitanti. Insieme a lui era presente il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.

"È in corso un grande intervento - dichiara il Presidente Strianese - di riqualificazione ambientale e di risanamento del fiume Sarno. Una giornata importante per Scafati, Pompei, Poggiomarino, San Valentino Torio e tutta l’area dei Comuni del fiume Sarno che fanno parte del territorio del Basso Vesuviano e dell'Agro Nocerino Sarnese.

I lavori sono il frutto di una importante sinergia istituzionale fra Regione, Provincia e Comuni, i quali consentono gli accordi con i proprietari terrieri per la messa in sicurezza del collettore. Stop dunque all' inquinamento del Fiume Sarno, almeno per quanto riguarda la rete fognaria pubblica, grazie ai lavori realizzati dalla Gori e dalla Regione Campania, che ha finanziato ulteriori interventi per 80 milioni di euro per il completamento delle reti fognarie interne di tanti comuni della parte bassa del bacino idrografico del Fiume Sarno."

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno