Lavori sulla SP 330 Zona Industriale di Teggiano - Innesto Autostradale di Sala Consilina
SP 330
mar 06 ott, 2020

Continuano i lavori sulla S.P. 330, nella Zona Industriale di Teggiano - Innesto Autostradale di Sala Consilina, che hanno interessato il tratto compreso tra la km 1+800 e la km 2+200, ricadente nel comune di Teggiano, e il tratto tra la km 1+200 e la km 1+800, ricadente nel comune di Sala Consilina. L’intervento di Teggiano ammonta a € 151.000,00, quello di Sala Consilina ammonta a € 154 500,00.

“I lavori – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – consistono nella rettifica di n. 4 curve e allargamento della piattaforma stradale a 14.50 m realizzando una strada di tipo F2 con due corsie per senso di marcia della larghezza di 3.25 m con banchina laterale di 1.00 m e relative opere idrauliche.

Ad oggi sono stati eseguiti i lavori di sbancamento, sistemazione del piano di posa rilevato, la posa del TNT geotessile, il riporto per la creazione del corpo stradale nei tratti di allargamento e rettifica, una prima stesura di misto granulometrico per chiusura della parte superiore del rilevato.

Successivamente si procederà alla stesura della sottofondazione sempre in misto granulometrico, dopo di che alla stesura della sovrastruttura stradale in conglomerato bituminoso costituita da tre strati (base, binder e tappeto d’usura).

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Ogni cantiere aperto, non solo permette la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma promuove anche sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno