La Consigliera di Parità Anna Petrone aderisce alla campagna "Tanti fili, una rete" contro la violenza sulle donne
anna petrone
mer 25 nov, 2020

Oggi nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Consigliera di Parità della Provincia di Salerno, Anna Petrone, partecipa alla campagna di sensibilizzazione lanciata dal Consiglio Nazionale Forense chiamata “Tanti fili, Una Rete”.

Cento video-appelli per dire no alla violenza contro le donne che vengono messi in rete, oggi 25 novembre, dal Consiglio nazionale forense sul proprio canale YouTube. Una staffetta digitale ideata dalla commissione integrata per le pari opportunità del Cnf con il contributo della rete dei Cpo degli ordini forensi e della rete delle consigliere di parità. Di seguito il messaggio di Anna Petrone.

"Il 25 novembre si ricordano le vittime di femminicidio, tanti incontri, tante testimonianze hanno sempre caratterizzato questa giornata a Palazzo Sant'Agostino, con la collaborazione istituzionale del Presidente Michele Strianese.

Abbiamo sempre dato priorità ai temi riguardanti la violenza e la parità di genere. Quest'anno purtroppo a causa della pandemia non sarà possibile, quindi come Consigliera di Parità della Provincia, per raggiungere tutti i Comuni e le Commissioni Pari Opportunità del nostro territorio ho usato questo breve video. Il nostro impegno dalla parte delle donne dura 365 giorni all'anno"

Qui di seguito il video:  https://www.youtube.com/watch?v=UaZrg27Hrj0&list=PLRflrrTQvsPicVTpR_BVsAqHsVnKXChLA&index=94